Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Zante, un’isola da sogno per la tua vacanza.

Se per le prossime vacanze siete alla ricerca di un posto esclusivo e al tempo stesso un luogo che regali meraviglia e colori alla vista del mare cristallino e turchese, di spiagge incontaminate e della natura ancora selvaggia e sentite il bisogno di vivere esperienze uniche ed indimenticabili tra escursioni e divertimento, non potrete non prendere in considerazione Zante, un’isola che risponderà perfettamente alle vostre esigenze di viaggio per quest’estate.

È un’isola Greca che attrae turisti da tutto il mondo, vero e proprio paradiso terrestre fuori dal caos cittadino.

Grande e completamente autosufficiente, non vi basterà una settimana per visitarla tutta, ma noleggiando una maneggevole jeep o ancor meglio una moto se siete in coppia, riuscirete ad esplorare gli angoli più nascosti della zona, attraversando strade panoramiche e villaggi caratteristici, raggiungendo luoghi unici che vi lasceranno senza fiato.

Uno tra questi, la spettacolare spiaggia del Navagio a Zante, tra i posti più pittoreschi e belli di tutta l’Europa, che potrete ammirare dall’alto con una sosta al belvedere a strapiombo sulla scogliera, oppure raggiungendola in barca per ammirare da vicino il relitto della nave arenatasi sulla spiaggia nel 1980, da cui deriva anche il suo nome “naufragio”.

Lì potrete godervi un indimenticabile bagno in acque dal particolarissimo colore azzurro/bianco, che deriva dalle grandi quantità di zolfo provenienti dalle grotte sulfuree che costeggiano l’insenatura.

Per non parlare della baia di Laganas dove se sarete fortunati, potrete assistere all’emozionante spettacolo della schiusa delle uova delle tartarughe marine “Caretta Caretta”.

Inoltre, potrete trascorrere piacevoli serate godendo dell’atmosfera vivace della cittadina di Zacinto, località moderna e ricca di vita, al centro della costa orientale e affacciata su una delle baie più belle dell’isola, bagnata dal mare turchese.

Nel centro storico potrete passeggiare nelle grandi piazze, ammirare testimonianze del suo ricco passato, prima tra tutte la fortezza veneziana che domina la città dall’alto di una collina e visitare i diversi musei dove ammirare meravigliose opere d’arte. Molto pittoresco il porto e particolarmente belle le chiese ortodosse della città.

Non mancano le vie delle shopping e del divertimento intorno a Piazza Solomos e vicino alla chiesa di Agios Dionysios.

Zante è un’isola bellissima tutta da scoprire, in famiglia o in coppia, per una vacanza a contatto con la natura incontaminata, all’insegna dell’avventura e del divertimento.

E allora cosa aspetti…programma il tuo viaggio e prepara le valige che a portarle a destinazione ci pensa Bex!

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati