Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Weekend a Malaga

Siete in cerca di una destinazione romantica dove andare per un weekend alternativo?
Cosa c’è di meglio di un weekend a Malaga, nella calda e vivace Spagna?

Malaga è una città molto viva, capace di abbinare le bellezze e i servizi tipici di una località costiera con le attrazioni culturali del territorio. Dotata di  un aeroporto internazionale, distante soli 10 chilometri, e un porto attrezzato per l’ormeggio delle navi da crociera. Di seguito vediamo insieme le principali attrazioni di Malaga.

CALLE LARIOS: partiamo da Calle Marqués de Larios, la strada più famosa della città. Un vero e proprio centro commerciale naturale. Possiamo notare i dettagli architettonici del quartiere, costruito alla fine del XIX secolo dal Marchese Manuel Domingo Larios y Larios, a cui è dedicata un’imponente statua all’inizio della strada. Strada ricca di negozi, boutique e gallerie. Questi spazi urbani sono anche il palcoscenico di alcune delle ricorrenze più sentite a Malaga. In particolare, la Semana Santa, nel periodo pasquale.

CASTELLO DI GIBRALFARO: Presente sullo stemma e sulla bandiera della città, il Castello di Gibralfaro è tappa irrinunciabile di una vacanza a Malaga. Gli spazi esterni del Gibralfaro, durante il periodo estivo, si trasformano in location privilegiata per rassegne teatrali, concerti e spettacoli di vario genere richiamando migliaia di visitatori tra residenti e turisti, oltre quelli che giornalmente visitano la fortezza arrivando a piedi, con l’auto o con i tour organizzati. Da vedere!

Nel caso in cui, decideste di andare a Malaga in estate, non potete assolutamente perdervi la bellezza e l’immensità delle Spiagge di Malaga.

SPIAGGE: Malaga è una città dalla “doppia anima “: accanto alle attrazioni storico-culturali ci sono spiagge, bar, ristoranti e un’infinità di altri locali. In estate il turismo raggiunge numeri da record: Il motivo è la vicinanza con le località della Costa del Sol. Poco distante da Plaza de Toros, nel quartiere de La Malagueta, c’è la spiaggia omonima (“La Malagueta”) che si estende per più di un chilometro. C’è anche Playa de la Caleta, andando in direzione Costa del Sol, abbiamo Playa de Huelin e Playa de la Misericordia. Insomma, tanta, tanta varietà per una vacanza rigenerante all’insegna di mare, sole e relax.

Vi suggeriamo una serie di soluzioni molto interessanti a Malaga Centro per dormire, ma anche visitare la città molto comodamente.

Potete anche optare per altre soluzioni, come ad esempio Ostelli o appartamenti. Cosa aspettate? Affrettatevi, l’Andalusia vi aspetta!

Prenota la tua vacanza, ai tuoi bagagli ci pensa Bex!

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati