Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Week end romantico in Europa: mete per un viaggio d’amore

Tu e la tua dolce metà siete stanchi della solita routine e sentite il bisogno di condividere un po’ di tempo insieme? La scelta migliore è quella di godervi un week end romantico in Europa, la quale presenta diversi luoghi assolutamente perfetti per un piccolo viaggio d’amore.

Tra le più belle città europee romantiche ce ne sono tre in particolare, alcune già conosciute come mete amorose, altre invece lo sono in modo inaspettato.

Parigi

La particolare atmosfera che si vive a Parigi, briosa ma al contempo rasserenante e dolce, la rende una delle città più romantiche d’Europa. Non a caso, la capitale francese è anche nota come la città dell’Amore.

Oltre alla classica vista in cima alla Torre Eiffel di sera, dove potrete salire fino alle 23:30, e dove avrete modo di assistere ad un panorama mozzafiato con Parigi illuminata, vi consigliamo di fare qualcosa di meno scontato.

Il quartiere di Montmartre sorge sul punto più alto della capitale francese, una collina che, un tempo, era il quartiere principalmente abitato dagli artisti bohémien.

Sulla cima della collina si trova la stupenda Basilica del Sacro Cuore, la cui architettura ricorda molto un castello Disney.
All’esterno della basilica, sono presenti una balconata e una scalinata, dalle quali è possibile ammirare uno stupefacente panorama con vista su tutta Parigi. Inutile dire che al tramonto è uno spettacolo da non perdere, ed è l’ideale se volete immergervi in un’atmosfera d’amore quasi fiabesca.

Da non perdere sono le numerose stradine e i tanti vicoletti che animano il quartiere, soprattutto di sera, dove non si può non ammirare l’iconica insegna rossa del Moulin Rouge.

Tra le attrazioni più romantiche a Montmartre, è senz’altro da menzionare il Muro dei Ti Amo, sul quale è stato scritto “Ti Amo” per più di mille volte e in tutte le lingue del mondo.

Infine, se avete voglia di un po’ di intimità, vi consigliamo di recarvi a Place des Vosges, la piazza più antica della capitale francese. Un luogo veramente tranquillo in cui potrete rilassarvi lontano da occhi indiscreti, magari coccolandovi su una panchina o facendo una passeggiata.

Il vostro viaggio in Francia sarà ancora più dolce se sceglierete il giusto locale dove godervi una bella cena romantica a Parigi.

Tra i tanti ristoranti vi consigliamo:

  • la Maison Blanche, un ristorante che si trova sul tetto del Teatro degli Champs-Élysées, con una splendida vista sulla Torre Eiffel. Il locale è molto elegante e chic, e la cucina è quella tipica del sud della Francia;
  • il ristorante Jules Verne, situato al secondo piano della Torre Eiffel, è gestito da uno chef stellato.
    Mangiare in questo locale è un’esperienza irripetibile, in quanto permette di godersi una fantastica cena con vista su Parigi;
  • il battello Bateaux-Mouches, che attraversa Parigi navigando lungo la Senna.
    Non c’è niente di più romantico di una cena/crociera che consente di ammirare i diversi scorci della capitale francese.

Che Parigi sia una meta romantica è risaputo, ma in pochi sanno che Londra può esserlo anche di più.

Londra

Può sembrare inaspettato, ma Londra presenta alcuni luoghi veramente romantici.

Uno di questi è sicuramente Regent’s Park, uno dei parchi più belli e tranquilli di tutta la capitale inglese.
Il parco è enorme, ed è l’ideale per stendersi sull’erba e fare un romantico picnic.
Se sarete fortunati, vi potrà capitare di poter dare da mangiare agli scoiattoli, che incredibilmente si lasciano avvicinare piuttosto facilmente.

Un’esperienza da non perdere, accompagnati dal proprio partner, è salire sul London Eye al tramonto. All’interno delle capsule della gigantesca ruota panoramica, potrete ammirare la fantastica vista di Londra al crepuscolo che comincia pian piano ad illuminarsi.
Per un giro in completa intimità, potrete addirittura prenotare la Capsula di Cupido per stupire il vostro partner, godendovi un giro di 30 minuti degustando champagne e cioccolatini.

Visitando la cattedrale di Saint Paul, scoprirete qualcosa che in pochi conoscono:
la Whispering Gallery (Galleria dei Sussurri).
La particolare architettura della galleria permette di sussurrare una parola che potrà poi essere udita da un’altra persona a decine di metri di distanza mettendo un orecchio sulla parete. Un’occasione particolare per sussurrare parole dolci, come “Ti amo”, alla propria anima gemella!

Infine, un posticino segreto in cui vale assolutamente la pena andare è il viale lungo il Tamigi, vicino al Westminster Bridge, nei pressi del Memorial Wall.
Sedendosi su una panchina, potrete ammirare un meraviglioso scorcio del Westminster Palace e del Big Ben.
Per concludere il vostro giretto con una cena romantica a Londra, potreste magari fermarvi in uno di questi locali:

  • Galvin at Windows, situato all’ultimo piano del London Hilton on Park Lane. Potrete ammirare uno stupefacente panorama su tutta Londra mentre degustate piatti stellati insieme al vostro partner;
  • Minnow, locale sobrio ma grazioso, nel quale potrete godervi un’atmosfera briosa assaggiando piatti particolari ed economici;
  • Hawley Wharf, edificio situato nella suggestiva e alternativa Camden Town. Al secondo piano del Wharf potrete trovare numerosi ristorantini etnici, nonché italiani, e cenare in piena tranquillità davanti al grazioso canale di Camden.

Oltre Parigi e Londra, c’è anche un’altra città che è perfetta per un weekend romantico: Amsterdam.

Amsterdam

Con i suoi canali e i suoi innumerevoli vicoli e ponticelli, rappresenta un luogo perfetto in cui soggiornare con il proprio partner.

Non potrete non recarvi al Magere Brug, il Ponte degli Innamorati.
Secondo la leggenda, coloro che si baciano sotto il ponte saranno destinati a provare amore eterno l’uno per l’altro!

Dopo aver dato il vostro bacio più romantico, potreste continuare il tour amoroso con una crociera tra i canali al tramonto, che vi permetterà di osservare gli angoli più nascosti della città con sguardo sognante.

Altrettanto romantica è la visita al Van Gogh Museum. Non c’è niente di meglio che immergersi insieme tra le opere del grande artista olandese tenendosi dolcemente per mano.
All’interno del museo potrete ammirare vari dipinti come il “Ramo di mandorlo fiorito” e “I Girasoli”.

Infine, se volete passare una dolce giornata tra gli accesi colori dei fiori olandesi, dovete a tutti i costi andare al Bollenstreek, il distretto dei fiori a poca distanza da Amsterdam.
Qui potrete godervi un po’ di tempo all’aria aperta, ammirando i famosi tulipani, e, immersi nelle variopinte distese fiorite olandesi, potrete scattare delle fantastiche foto: il modo perfetto per immortalare i ricordi del vostro viaggio d’amore!

Dopo esservi rilassati in mezzo ai fiori, potrete concludere la vostra giornata romantica con una cena ad uno di questi ristoranti:

  • Wolf Atelier, un ristorante tutto vetri, dove potrete degustare piatti raffinati affacciandovi direttamente sui canali di Amsterdam;
  • De Belhamel, locale molto elegante in stile Art Nouveau, perfetto per una cena a lume di candela a base di delizie francesi;
  • Sky Lounge, ristorante panoramico che permette di avere una vista spettacolare su tutta la città.

 

Ora non vi resta altro che parlarne con il vostro partner e fuggire insieme per un’avventura europea.

Durante il viaggio, pensa solo a perderti negli occhi della tua dolce metà, ai tuoi bagagli, ci pensa Bex!

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati