Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Visit Lubiana: cosa vedere

Lubiana è la capitale della Slovenia e tra le più belle città d\’Europa. Romantica e ricca di storia, sorprende i visitatori per la sua vivacità oltre che per le sue bellezze artistico-culturali. Soprannominata da molti \”la capitale delle esperienze\” merita davvero di essere vissuta. Anche solo per 48 ore! Scoprite dove andare e cosa fare con il tourguide di bagexpress!

La Lubiana di Plečnik e il triplice ponte

La Lubiana di Plečnik, urbanista ed architetto dall\’estro particolare, si piazza tra le opere d\’arte più integrali del XX secolo. Scelto per ridisegnare la città nel periodo compreso tra gli anni 20 e la II Guerra mondiale, Plečnik  prese spunto da Atene, capitale Greca, riadattando tutto ai suoi gusti. Testimonianza della sua arte è senza dubbio il \”Tromostovje\”, un ponte a tre arcate che collega il centro storico medievale e la zona nuova di Lubiana.

Il castello di Lubiana

\"\"

Prendendo una funicolare da Piazza Krekov, si può arrivare fino al Castello di Lubiana, una maestosa fortezza medievale situata su una collina. Interamente ricostruito negli anni 60 è ancora oggi una delle principali attrazioni della città. Sede di importanti mostre permanenti è noto ai più per il Museo delle marionette che racconta la storia delle marionette e dei burattini nel territorio sloveno nonché la creatività dei moderni burattinai.
Prima di lasciare il castello non dimenticate di salire fin sulla Torre Panoramica: la vista è eccezionale!

Grotte di Postumia

Tra le bellezze naturali di Lubiana, Città sostenibile per eccellenza, rientrano a pieno titolo le Grotte di Postumia. Considerato uno dei complessi di grotte più famosi e spettacolari al mondo è oggi il più visitato d’Europa. Un fenomeno carsico che negli anni ha dato vita ad oltre 21 km di gallerie arricchite di stalattiti e stalagmiti: vere cattedrali naturali habitat di animali rari e specie particolari.
Unico lato negativo è l\’ambiente un po\’ freddino. Prima di spedire il vostro bagaglio con bagexpress controllate che ci sia una giacca. Ne avrete davvero bisogno!

Condividi su:

Articoli correlati

FASTEU_newsletter (IT)

Dal 15 al 18 novembre, utilizza il codice FASTEU e ottieni subito lo sconto del 20% sul totale delle tue spedizioni!