21 Marzo. Lasciamoci alle spalle il freddo inverno e diamo finalmente il benvenuto alla primavera con un bilancio delle migliori destinazioni primaverili in Italia e in Europa. Le mete ideali per un viaggio all\’avventura in attesa delle meritate vacanze estive. Visitare una nuova destinazione o tornare a quella preferita in qualche modo ci rilassa e ci dona energia. Hai voglia di partire? Scegli la tua destinazione!
Dove viaggiare in primavera?
Se molti sostengono che l\’estate e l\’inverno siano i periodi migliori per viaggiare, i weekend primaverili sono senza dubbio i più convenienti. Gli alberghi e i voli sono più economici, il tempo non è né troppo caldo né troppo freddo e molte località sono libere dalla folla di turisti tipica dell\’estate.
Dove viaggiare in primavera? Ecco alcune mete di viaggio da non perdere.
Valle del Douro – Portogallo
La Valle del Douro in Portogallo è uno dei luoghi più magici d\’Europa. Un territorio ricco di tradizioni, bellezze paesaggistiche e soprattutto sapori che ben si mescolano con l\’aria frizzantina che il suo clima riesce a generare. Dichiarata Patrimonio Unesco, la Valle del Douro è patria del Vinho do Porto, prelibatezza enologica divenuta simbolo dell’intero territorio lusitano. Nessun viaggio nella Valle del Douro è completo senza aver assaggiato la bevanda che rende famosa la zona. Approfittatene per un weekend di scoperta e degustazione e assicurati di lasciare un po\’ di spazio in valigia per portare a casa un prezioso souvenir di viaggio!
San Sebastian- Spagna
Città turistica dall\’animo commerciale San Sebastian si trova a nord-est della penisola iberica, a 30 chilometri dal confine con la Francia. Nominata Capitale Europea della Cultura San Sebastián si è distinta non solo per il suo impegno nei confronti della scienza, della tecnologia, dello sviluppo sostenibile e della cultura ma anche e soprattutto per le sue qualità gastronomiche. Ricca di spiagge e baie naturali di estrema e rara bellezza, San Sebastian è una città dalle mille risorse che associa l\’arte del buon cibo a musica, eventi, festival e shopping. Elementi fondamentali per una vacanza indimenticabile in primavera e durante tutto l\’anno.
Stavanger – Norvegia
Stavanger è una bellissima cittadina marittima a sud della Norvegia. È nota agli amanti del trekking per i suoi paesaggi, tra i più belli d\’Europa. Città dal clima mite rispetto ad altre città più fredde e nevose della Norvegia, Stavanger è la meta ideale per godere di lunghe passeggiate tra le caratteristiche stradine alla scoperta delle bellezze cittadine. Se pensi di essere un tipo avventuroso, metti in valigia le scarpe da trekking e parti a mani libere alla scoperta di Kjerag, la montagna più alta sul Lysefjord, classificato tra i migliori sentieri di trekking in Europa. Sei per la tranquillità ed il relax? Organizza il tuo viaggio a Stavanger e goditi il primo sole di primavera lungo la costa sabbiosa di Jaeren, la più lunga di tutta la Norvegia.