Attivi, esploratori, naturalisti, curiosi, allegri…insomma: bambini! Trascorrere le vacanze con bambini è sicuramente una gioia, ma se non ci si organizza in tempo e nel modo giusto, i viaggi con bambini possono essere davvero stressanti. Urla, pianti e lamentele sono all\’ordine del giorno ma assecondando i loro desideri e viaggiando #amanilibere tutto si trasforma in un gioco da ragazzi!
Viaggi con bambini: dove andare?
In Italia o in Europa, ci sono migliaia di esperienze da vivere con tutta la famiglia: avete già scelto la vostra? Noi di BagExpress ti suggeriamo le seguenti mete per viaggi con bambini:
Parco di Gulliver a Valencia
Situato nell’antico letto del fiume Turia, il parco di Gulliver è sicuramente sosta obbligata durante un week-end a Valencia. I vostri bambini, nei panni di piccoli lillipuziani, potranno divertirsi a sfidare il protagonista del racconto di Jonathan Swift, salendo sul gigante Gulliver, scendendo dagli scivoli, arrampicandosi sulle corde e passando un po’ di tempo all’aria aperta in una delle zone più verdi della città di Valencia. L’ingresso è gratuito e il parco è aperto dalle h 10:00 alle h 20:00, tutti i giorni dell’anno.
Le avventure di Pinocchio in Toscana
Se Pinocchio, il Grillo Parlante e la Fata Turchina sono stati i compagni di viaggio della vostra infanzia, organizzate un week-end nella splendida toscana e portate i vostri bambini al Parco Pinocchio di Collodi, un piccolo centro a pochi km da Pistoia dove rivivono e prendono forma i sogni più antichi di grandi e piccini.
Laboratori Gioco e Imparo, spettacoli di Contastorie, giochi artistici o di movimento, giostre antiche e biblioteche virtuali: tuffatevi nelle pagine di una favola, seguitene la trama, rimescolatela ed immaginatela insieme ai vostri bambini e rivivete le emozioni e le vicende del burattino più amato e conosciuto nel mondo.
Parco Legoland in Germania
I coloratissimi mattoncini lego hanno fatto parte della vostra adolescenza e ancora oggi non riuscite a fare a meno di costruire qualcosa quando vi capitano tra le mani? Il Legoland Germany è senza dubbio la meta ideale per viaggi con bambini. Pensato per i più piccoli, il parco ha la capacità di affascinare anche i più grandi grazie alle sue attrazioni divertenti, tra cui le ricostruzioni dell\’affascinante Miniland, il mondo fedelmente ricreato con milioni di mattoncini Lego.
Approfittate di un viaggio con i vostri bambini per riscoprire il piacere di divertirsi ed entusiasmarsi per qualcosa e per prendere la vita con leggerezza e sdrammatizzare i problemi ricordatevi di spedire i vostri bagagli con BagExpress: essere felici si può, ma solo con la lucidità dell\’adulto e con l\’incanto di un bambino! 😉