Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Vacanze a settembre

Se la tua idea di vacanza è evitare le folle, rilassarti, spendere poco e goderti le ferie in maniera davvero unica e personale, andare in vacanza a settembre è la soluzione migliore. Inoltre, proprio perché le temperature sono ancora piacevoli se non ottime, le strutture sono tutte aperte, con il vantaggio che si evita la calca tipica di agosto e si ha davvero la possibilità di rilassarsi e prepararsi al meglio per affrontare i mesi freddi.

Se sei alla ricerca del luogo settembrino ideale, ti suggeriamo 4 mete tra mare, montagna, città d’arte e, perché no, collina.

  • ISOLE CANARIE
    Qui troverai temperature eccellenti, acqua calda e cristallina e pochi turisti, caratteristiche che fanno delle Canarie un vero e proprio paradiso settembrino.
    Tenerife e Gran Canaria sono da perdere il fiato.
    Tenerife ospita il Teide, patrimonio dell’UNESCO, che è la vetta più alta di Spagna e il terzo vulcano più alto del pianeta misurato a partire dalla sua base, nonché uno dei vulcani attivi più alti del Continente Africano.
    Gran Canaria è conosciuta con il soprannome “Continente in Miniatura”. L\’appellativo è dovuto ai climi differenti che si incontrano sul suo territorio. Infatti, durante l\’inverno si può stare in spiaggia con 24 gradi e in un\’ora essere in montagna con la neve a 0 gradi.
  • AURONZO DI CADORE
    Auronzo di Cadore è la via d’accesso al lago di Misurina e alle Tre Cime di Lavaredo, ma è tutta la zona ad essere particolarmente interessante per chi ama le escursioni e rilassarsi a contatto con la natura. Il cibo è uno dei plus di questa zona; assolutamente da assaggiare sono: gli gnocchi di patate all’Auronzan, il pastìn e i casunziei.
    Questi sono solo tre delle pietanze tipiche eccellenti che potrai degustare.
    Qui le temperature previste per settembre variano dai 9° ai 19°.
  • ANDALUSIA
    L’Andalusia, impossibile da visitare in piena estate per via dell’eccessivo caldo, è perfetta per una vacanza di fine stagione: dividiti tra Siviglia, Cordoba e Granada per vivere al meglio la storia del posto e non farti sfuggire l’occasione di un bagno a Malaga, Tarifa o nella zona costiera ai confini con il Portogallo.
    In Andalusia si ubica l’unico deserto presente in Europa, quello di Tabernas. Questa regione, però, nonostante il gran caldo estivo presenta ben 24 parchi naturali ricchi di verde e indispensabili riserve d’acqua.
  • MARCHE
    Le Marche sono un tesoro da esplorare: paesi sul mare, cittadine che raccontano di battaglie e storie, borghi arroccati, campagne verdi e sontuose.
    Le Marche con le colline dolci, il buon cibo e il buon vino rappresentano la meta ideale per chi vuole ricaricarsi senza andare troppo lontano.
    Nell\’unica regione italiana ad avere un nome al plurale, potrai:
    – passare attraverso il vicolo più stretto d’Italia, largo solo 43 centimetri,
    – visitare il castello di Gradara, ovvero, il vero castello di Paolo e Francesca,
    – salire sul Monte dell\’Ascensione. Si narra, che tutti, prima o poi, dovrebbero salire sul Monte dell’Ascensione almeno una volta nella vita prima di morire, altrimenti dovranno tornarci sotto forma di lumaca.

Scegli la meta che preferisci e parti senza pensieri!

Prenditi cura di te, BagExpress si prenderà cura dei tuoi bagagli.

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati