Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Una meta “caliente” per la tua vacanza a settembre: Benidorm

Le tue ferie ricadono nel mese di settembre e non hai idea della meta da scegliere per le tue vacanze?

Beh….settembre è ancora un mese vacanziero ed alcune località in questo periodo, assumono una veste addirittura più affascinante ed attrattiva, con un clima secco, temperature calde ma piacevoli e giornate miti e soleggiate.

Una località che vogliamo suggerirti per una vacanza all’insegna del sole e del divertimento è Benidorm una delle mete più ambite della Spagna, definita la New York del Mediterraneo con i suoi altissimi edifici a due passi dalle spiagge del centro.

Nel mese di settembre, con una temperatura che oscilla tra i 26° e 19°, Benidorm vanta un clima ideale per fare il bagno o andare in kayak, raggiungendo facilmente le spiagge di Levante e Ponente, che sono le principali della città, animate e vivaci, molto frequentate dai visitatori per gli innumerevoli servizi e le tante attività di divertimento che offrono.

Se invece hai voglia di visitare spiaggette più raccolte, potrai raggiungere la piccola cala di Mal Pas, un’oasi dalle acque cristalline e riparata dai venti, da dove spingendoti fino al Mirador del Castell nella zona più estrema, potrai guardare le onde del mare e goderti piacevoli momenti di relax, da quello che è un vero e proprio belvedere sull’oceano.

Per giornate di mare più esclusive, spostandoti in auto potrai raggiungere la caletta di Almadraba, molto nota agli amanti dello snorkeling ed immersa nella natura selvaggia, o ancora arrivare fino alle cale di Tío Chimo a Punta de Pinet, o alla spiaggia di Albir più distante dal centro, con acque meravigliosamente trasparenti e sabbia dorata, dove potrai godere di un’atmosfera completamente diversa dalle più frequentate spiagge del centro.

Ma Benidorm ti sorprenderà sicuramente, con quelle che sono considerate uno dei suoi gioielli naturali: le splendide cascate nella pittoresca riserva naturale di Algar nel villaggio di Callosa de Ensarriá, dove un susseguirsi di fontane e piscine naturali, ti regaleranno un’esperienza indimenticabile per un bagno alternativo in acque cristalline, con pochi turisti e temperature medie di 23°, in questo periodo ideali per trascorrere una giornata all’insegna della natura.

Il complesso delle cascate, inoltre, comprende un percorso escursionistico di 2 km lungo il letto del fiume Algar, visitabile a piedi e diversi ristoranti di cucina locale ad accogliervi per proporvi degustazioni di piatti tipici.

E…se hai famiglia, sicuramente una giornata ad Aqualandia, uno dei migliori parchi acquatici della città, con le sue tante attrazioni ed attività, renderà immensamente felici i tuoi bambini e non solo…: dalle piscine a onde, al Geyser al Big-Bang e al Verti-Go e due serie di scivoli, che faranno tornare piccoli anche gli adulti…. e al tempo stesso ti regalerà momenti di relax nelle acque massaggianti della Gran Jacuzzi Iguazu.

Altra meravigliosa ed imperdibile esperienza da programmare durante una vacanza a Benidorm, è senza dubbio un’immersione subacquea nelle acque dell\’Isola di Benidorm, la più popolare delle isole della città, al largo della costa del Balcone Mediterraneo che, situata in una zona conosciuta come La Llosa, possiede un\’importante riserva marina, ancora più interessante da esplorare nel mese di settembre, quando la marea si chiarisce e le specie marine cominciano a migrare, consentendoti di osservare ancora meglio la fauna autoctona, avvantaggiati dalla ormai scarsa presenza di turisti.

Se poi desideri vivere l’atmosfera più tradizionale del posto, non potrai perdere i festeggiamenti di San Miguel, a Villajoyosa, festa che risale al XVI secolo e che si celebra ogni anno a fine settembre, nota per il suo mercato, la fiera annuale e le attività che coinvolgono gli abitanti del luogo e i turisti in vacanza, con piatti tipici, musica tradizionale, concerti, processioni, spettacoli pirotecnici e giochi per bambini. A rendere però davvero particolari i festeggiamenti c\’è la tradizionale Vaqueta, cioè la liberazione di giovenche in piazza, che finisce per tramutarsi in una corrida improvvisata ed in un momento davvero esilarante per i presenti.

E se infine, vorrai regalarti un momento davvero avvolgente dovrai assolutamente assistere, almeno una volta, al meraviglioso spettacolo naturale del tramonto, che si può ammirare dal Balcón del Mediterráneo, belvedere che divide le spiagge di Levante e Mal Pas, situato nel centro storico e considerato una delle principali attrazioni di Benidorm, in quanto luogo ideale per osservare i limpidi tramonti dei primi giorni d\’autunno.

E allora ti abbiamo convinto a godere delle tue vacanze a settembre?
Se la risposta è sì, non dovrai fare altro che preparare le valige e…

a portarle a destinazione ci pensiamo noi, rendendo ancor più leggero e piacevole il tuo viaggio

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati