Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Un viaggio express in Portogallo!

Chi tardi arriva male alloggia tranne quando segui i consigli giusti!
Il primo step è quello di scegliere la meta, il secondo di stabilire un budget e il terzo è di fare tutto con estrema leggerezza!

Una delle destinazioni più gettonate del 2019 é Porto! Antica città europea dalla doppia anima! Chiese barocche, edifici medievali e facciate coloratissime dei palazzi art-decó riempiono le strade a ciottoli e ravvivano i resti di quell\’antico passato. Nella storica libreria Lello&Irmao in attività dal 1906 e nel Cafè Majestic, antichissima caffetteria, potrete toccare con mano il suo passato mai perduto. Porto è accogliente e poco cara! Si visita in pochi giorni ed é un ottimo punto di partenza per innamorarsi del Portogallo!

Passeggiando lungo il fiume Douro si scoprono ponti realizzati dagli allievi del famoso ideatore della Torre Eiffel a Parigi. Dal Ponte Dom Luis I, icona dell\’architettura portoghese, infatti, si gode di una spettacolare vista sulla città. Casette disomogenee e colorate costeggiano i vicoli ricchi di piccole botteghe d\’artigianato dove fare acquisti. Per chi ama l\’effetto \”gita\” è possibile ammirare il quartiere dalle \”Barcos rabelos\” che navigano il fiume e che vi accompagneranno a bere qualcosa in una delle piazzette della città.

Poco più in periferia, sulla collina che domina il panorama di Porto, si trova una struttura simile a una fortezza: la più grande cattedrale della città.

Anche le vacanze dell\’ultimo minuto possono essere organizzate con cura!
Last minute a mani libere con bagexpress!

 

Condividi su:

Articoli correlati