Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Sciare in Norvegia: le destinazioni top per le famiglie

Norefjell, Hafjell/Kvitfjell e Vrådal: tre destinazioni, decine di piste e luoghi incantevoli dove trascorrere una settimana bianca fuori dal comune. Si tratta di autentici parchi divertimento delle nevi, meta ideale anche per le esigenze di una famiglia. La Norvegia è pronta ad accogliervi.

Norefjell – Si tratta di uno dei più grandi comprensori sciistici scandinavi: in termini di comodità siamo al top in quanto dista un’ora e mezza di automobile da Oslo, rendendolo accessibile anche come escursione da fare in giornata. Ventisei piste di ogni difficoltà, uno snowpark, tre aree ideate per bambini e principianti e un’incredibile rete di percorsi per chi pratica lo sci di fondo: ecco a voi una catena montuosa perfettamente attrezzata, raggiungibile in auto e in autobus dalla capitale.

Hafjell/Kvitfjell – Leggermente più distante da Oslo, ma in ogni caso facilmente raggiungibile: Hafjell si trova ad una quindicina di chilometri a nord di Lillehammer, a due ore e mezza d’auto dalla capitale. L’intera zona (composta da quaranta chilometri di discese e oltre trenta piste) fu costruita per le Olimpiadi invernali del 1994 e recentemente le vicine aree di Kvitfjell e Hafjell si sono unite per dar vita ad una delle più grandi destinazioni sciistiche norvegesi. L’attenzione verso i più piccoli è posta al centro: il Mosetertoppen è il luogo ideale per iniziarli alle nevi, mentre in caso di bambini non ancora in grado di indossare gli sci troverete un’apposita struttura dove affidarli in tutta sicurezza per concedervi un paio d’ore di relax sulle piste.

Vrådal – Quindici piste, un’area dedicata ai fuori-pista e un centro che offre attività per tutta la famiglia: eccoci a Vrådal, piccolo villaggio della contea di Telemark. Nella kid’s area le famiglie possono divertirsi sciando o utilizzando slitte, sono disponibili poi una scuola di sci, oltre che a piste per lo sci di fondo.

Come arrivare in Norvegia – Il modo più economico è raggiungere Oslo, affidandosi a Ryanair. Dovete però fare attenzione: la compagnia low cost collega Roma a Oslo-Torp e Milano a Oslo-Rygge. Peccato che il primo disti 110 chilometri dalla capitale e il secondo ben 64. Considerate dunque anche i prezzi delle normali compagnie, che atterrano all’aeroporto di Oslo-Gardermoen.

Condividi su:

Articoli correlati