Tutto il fascino delle città medioevali, la semplicità dei villaggi rurali, le antiche leggende che uniscono la realtà al mistero: questo e ancora molto altro è la Romania.
Questa terra splendida, a due passi dall\’Italia, è ancora troppo poco conosciuta e sottovalutata ed ha alle proprie spalle una storia millenaria e numerosi luoghi ricchi di cultura, con monumenti incantevoli da ammirare per la loro singolare bellezza. Con le sue incredibili attrazioni adatte a ogni tipo di viaggiatore, può essere facilmente raggiunta con voli low cost durante tutti i mesi dell\’anno.
Bucarest
Cominciamo il nostro tour con una città moderna e dinamica, la capitale Bucarest, ricca di costruzioni storiche, musei e teatri che le hanno fatto guadagnare il soprannome di Piccola Parigi. Una delle capitali europee più belle in assoluto, stupenda per la sua architettura che richiama lo stile della Belle Epoque. La città mostra anche una periferia in cui è ancora vivo il ricordo dell’era comunista e possiede un centro storico ricco di monumenti straordinari come l’Arco di Trionfo.
Se siete in cerca di relax sono assolutamente da visitare le Therme Bucuresti. Situate a pochi km da Bucarest, sono il più grande centro termale d\’Europa con una superficie di ben 250.000 mq! Una vera e propria oasi di benessere.
Sighisoara
Continuiamo alla volta della romantica Sighisoara, dichiarata Patrimonio dell\’Umanità dall\’UNESCO e famosa per la sua cittadella variopinta perfettamente conservata.
Transilvania
Altra meta molto visitata è la Transilvania è una terra che sembra uscita da un mondo incantato, in cui è piacevole rivivere le leggende e i miti che l\’hanno resa famosa nel mondo. Qui ci sono tantissimi castelli da visitare, il più famoso è sicuramente quello di Dracula.
Brasov e Sibiu
Tra le città più belle di questa regione non può mancare una capatina a Brasov, con i suoi edifici in stile barocco e gotico, e a Sibiu, famosa per il suo centro storico caratterizzato da una splendida architettura germanica.
Drobogea
Altro posto da visitare è senza dubbio la Dobrogea che confina con la Valacchia. In questa regione ci sono le montagne più vecchie di tutto il mondo: i Monti Niculitel e il Delta del Danubio, un vero e proprio paradiso naturale.
Banato e Crisana
Le due regioni Banato e Crisana hanno un\’impronta tedesca ed edifici in stile Art Nouveau. Spicca per la bellezza anche la città di Timisoara, ricchissima di centri benessere e terme.
Maramures
Proseguendo col nostro tour abbiamo Maramures, regione caratterizzata da montagne e boschi immensi e dalle tipiche chiese in legno altissime che spiccano tra le vallate. Questa regione offre ai visitatori panorami spettacolari e prodotti artigiani del luogo introvabili nel resto del mondo.
La Romania è sicuramente nella top 10 delle mete con più appeal per i viaggiatori in cerca di avventure…e allora, cosa aspettate a vivere la vostra avventura? Affidate i vostri i bagagli a noi di bagexpress.eu e partite senza pensieri e a mani libere!