Il Natale è già nell’aria e la corsa ai regali è ufficialmente cominciata. In occasione del ponte dell\’Immacolata concedetevi una gita fuori porta a mani libere. Sono tantissimi i mercatini di Natale e le manifestazioni che animano i borghi rendendo ancora più belle le città italiane.
Ponte dell\’Immacolata: dove andare?
Se non avete ancora deciso dove andare al ponte dell\’Immacolata e siete alla ricerca di un\’idea last minute ecco alcune idee targate bagexpress!
Jazzy Christmas in Puglia
Dal 7 al 10 Dicembre si svolge in Puglia il FestambienteSud 2017, una rassegna jazz con tanti concerti, spettacoli in piazza e degustazioni di prodotti tipici. Due gli eventi da segnare in calendario nell\’arco della manifestazione. Per gli amanti della musica da non perdere è \”Jazzy Christmas\”, un concerto con musiche Natalizie delle diverse tradizioni musicali rivisitate in chiave jazz. Per chi invece ha voglia di un tour enogastronomico, è d\’obbligo partecipare alle archeo-cene dedicate alla storia della cucina nel medioevo.
Napoli e San Gregorio Armeno
Per gli amanti dei presepi è d\’obbligo organizzare una visita a San Gregorio Armeno, il famosissimo vicolo dei pastori nel centro storico di Napoli. Durante il ponte dell\’Immacolata la gente e i turisti provenienti da ogni angolo d\’Europa certo non mancheranno ma il lavoro dei migliori artigiani e maestri presepiali ruberà la vostra attenzione offrendovi uno spettacolo senza precedenti. Approfittate del viaggio a Napoli per portare a casa una statuina del presepe personalizzata scegliendo tra personaggi famosi, politici, comici che hanno fatto la storia. Bisognerà avere pazienza, è vero, ma il risultato sarà davvero particolare!
Chianciano Terme – Il Paese di Babbo Natale
L\’atmosfera natalizia fa tornare tutti un po\’ bambini. Approfittate del ponte dell\’ Immacolata per un viaggio #handsfree a Chianciano Terme, il paese di Babbo Natale. Ad attendervi nel meraviglioso Parco Acqua Santa elfi, renne, slitte e tantissimi regali! Lasciate che i vostri bambini si divertano ad esplorare il magico mondo incantato di Babbo Natale e rilassatevi con un percorso alle Terme Sensoriali, in cui i trattamenti termali incontrano le filosofie orientali, per coccolare corpo e mente. Sarà una giornata davvero piacevole!