Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Pasqua ad Amsterdam

Dopo essere stati aggiunti al gruppo \”Capodanno 2023\”, a breve ci ritroveremo aggiunti in gruppi Whatsapp in cui si cerca di decidere cosa fare a Pasquetta.
Quest’anno, però, per non farsi cogliere impreparati dai propri amici, si può valutare un viaggio ad Amsterdam.                      

Le occasioni di divertimento per i giovani che questa capitale europea offre, infatti, sono moltissime: si può noleggiare una bici e addentrarsi nelle vie della città, fare un picnic in uno dei trenta parchi presenti, pratica molto diffusa tra gli olandesi, che spesso scelgono il Vondelpark, uno spazio verde di circa 20 ettari e all’interno del quale sono presenti un teatro e diversi bar e ristoranti.
Si può salire sull’ A’DAM Lookout, un’altalena sospesa a più di 100 metri d’altezza, oppure ci si può dedicare ad attività culturali, come la visita al museo di Van Gogh, alla Casa di Anna Frank, imperdibile per i turisti. O ancora assistere a concerti e spettacoli che si tengono molto spesso nelle zone più popolate della città.

Quest\’anno Pasqua sarà il 9 Aprile, se siete fortunati, quindi, potrete ammirare l\’inizio della coloratissima fioritura dei famosi tulipani.

Anche la vita notturna ad Amsterdam è molto animata, grazie alla presenza di night clubs che ogni sera accolgono giovani turisti provenienti da tutto il mondo.
Tra i più frequentati: Jungle Dam, Bourdon Street o il Claire.
Famosissimo il Red Light District, il quartiere a luci rosse De Wallen, costituito da una rete di stradine su cui affacciano le \”vetrine\” dove posano prostitute in cerca di clienti.

Per chi, invece, desidera trascorrere una serata più tranquilla, ci sono numerosissimi ristoranti tra cui scegliere: The Pantry, il miglior ristorante per provare cibo tipico olandese, Bar Rouge, Cannibale Royale.
Tra le proposte più innovative rientrano il Noorderlicht Cafè, specializzato in cucina vegana e vegetariana, posto all’interno di una serra, oppure il Pllek, posto sulla spiaggia che affaccia sul canale più grande di Amsterdam.

Per una serata romantica, potrete organizzare una gita in battello tra i tipici canali.
Diverse sono le cose che si possono ammirare facendo queste mini crociere, in più spesso vengono offerte degustazioni di formaggio tipico ed altri assaggi.

Per quanto riguarda la scelta del posto in cui alloggiare, invece, ci sono almeno cinque opzioni: il centro storico, il quartiere a luci rosse, la zona dei musei, la zona est/ovest e i quartieri Jordaan e De Pijp.
-centro storico: Ink Hotel, Rho Hotel.
-quartiere a luci rosse: Hotel Mai, Hotel CC. Si tratta, però, di una zona sconsigliata alle famiglie.
-zona dei musei: Leonardo Boutique Museumhotel, Hotel City Garden.
-zona est/ovest: si ha la possibilità di trovare hotel più economici, in quanto lontani dal centro, ma comunque ben collegati attraverso autobus, traghetti e tram.
-Jordaan e De Pijp: lo Jordaan è tra i quartier più belli e ospita la Casa di Anna Frank, mentre il De Pijp è il quartiere latino di Amsterdam.

Che ne dite allora?

Prenota la tua vacanza, ai tuoi bagagli ci pensa Bex!

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati