Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Napoleone Bonaparte tour: un nuovo volto di Parigi

Programmare un weekend o un viaggio in Francia significa pensare automaticamente ad una situazione romantica sotto i piedi della Torre Eifell, ad una passeggiata nel famoso viale dei Champs-Élysées prima di ammirare l’imponente Arco di Trionfo o nella più grande piazza di Parigi, Place de l\’Étoile. Ma la Francia è anche la sede di uno dei più importanti musei militari del mondo e patria di uno dei più importanti guerrieri e strateghi mai esistiti nel corso della storia: Napoleone Bonaparte!

Il sepolcro di Napoleone

\"\"

Le spoglie dell’imperatore francese si trovano nell ‘Hotel des Invalides’ di Parigi, uno straordinario complesso architettonico fatto di musei, monumenti, chiese, ospedale e casa di riposo per i veterani di guerra, nello specifico nella cappella reale degli invalidi: la Dome des Invalides. Si tratta di una grande chiesa sormontata da una cupola dorata, costituita da oro reale che fu applicato per celebrare il bicentenario della rivoluzione.
La tomba dell’Imperatore è una delle più caratteristiche attrazioni di Parigi. Collocata su un piedistallo di granito verde dei Vosgi e ricavata in alcuni blocchi di porfido rosso, è avvolta da una corona di alloro e ricca di iscrizioni che ricordano le grandi vittorie dell’Impero. Visitare l’Hotel des Invalides dà l’opportunità di immergersi nella grandezza di Luigi XIV: sfarzo e lusso regnano sovrani ad ogni sguardo.

Musée de l\’Armée

\"\"

Si tratta di uno dei più grandi musei militari del mondo, che contiene circa 500.000 opere, tra armi, armature, uniformi, emblemi e quadri militari, per un’estensione di circa 12.000 metri quadrati e per un periodo che va dal Medioevo alla Seconda guerra mondiale!

Tanta bellezza a poco prezzo

Tutti gli edifici dell’Hotel des Invalides sono accessibili ad un costo di €9,50 per gli adulti e addirittura gratis per i cittadini europei dai 18 ai 25 anni e sotto i 18 anni. È inoltre incluso l’ingresso nel Paris Pass che comprende anche l’utilizzo illimitato dei mezzi pubblici.

bagexpress consiglia vivamente di spostarsi e tuffarsi nel passato, riscoprendo tutte le ricchezza di una città stupenda come Parigi! Cosa aspettate? Prenotate il vostro week-end!

Condividi su:

Articoli correlati