Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Mostre di moda imperdibili

Sembra che sia finalmente iniziata la primavera. La voglia di viaggiare e conoscere posti nuovi ci fa sognare tutti giorni. Una delle cose che si fanno quando si viaggia è andare a fare shopping, ma per gli amanti della moda c\’è anche la possibilità di visitare alcune delle mostre di moda in giro per le capitali europee nei prossimi mesi.

Questo anno la capitale francese, dove è nata la haute couture nella metà del XIX secolo, rende omaggio all\’arte inimitabile parigina dell\’alta sartoria. Olivier Saillard, direttore del Musée de la Mode de la Ville de Paris, si prepara a svelare alcuni dei tesori inestimabili dagli archivi, tra cui vestiti di piume leggere di Chanel del 1920, creazioni dall\’innovativo Cristobal Balenciaga ed incredibili pezzi ricamati a mano da Paul Poiret. La mostra, uno spettacolo di stile e proporzioni, ha dimostrato di essere un\’impresa enorme. I curatori di guanti bianchi ci hanno messo due giorni interi per spostare ogni pezzo dallo stoccaggio al manichino.

Paris Haute Couture, fino al 6 Luglio al L\’Hôtel de Ville de Paris.

La nuova mostra del Victoria & Albert Museum \”David Bowie is\”, esplora tutti gli aspetti di questo pop icon che ha cambiato irrevocabilmente il volto della moda per sempre. E\’ stato il cantante nato a Brixton che per primo ha creato un alter ego, sperimentando con costumi stravaganti e make-up unico per incarnare il mitico Ziggy Stardust. Il 1970 rappresenta uno spettacolo per gli occhi moderni per le pettinature flamboyant, i colori acidi e le stampe caleidoscopiche. Il fautore di questa tendenza fu David Bowie. Questa spettacolare mostra entra nell\’armadio di questo fashion-forward icon mettendo insieme storyboard e video accompagnati da note e schizzi prodotti dallo stesso artista.

David Bowie is… fino al 31 Agosto Victoria & Albert Museum, Londra.

Sotto il nome \”La mécanique des dessous\” (la meccanica della biancheria intima), l\’istituzione rue de Rivoli staccherà gli strati di tessuto per esplorare ciò che si trova sotto i vestiti. Incentrata sui busti, i corsetti e i reggiseni, la mostra svela la loro lavorazione accurata e il disegno dei modelli. Affascinante punto di incontro tra architettura e moda, il percorso porta il visitatore fino al Medio Evo, dove sono reperibili le prime tracce di corsetteria che smentiscono il comune malinteso che le donne moderne siano state le prime a beneficiare di un sostegno sotto-vestiti.

La mécanique des dessous, dal 4 Luglio al Musée des Arts Décoratifs

 

 

Condividi su:

Articoli correlati