Tra gli eventi laterali più attesi nell\’atmosfera magica della fashion week parigina, il primo marzo si è inaugurato il primo concept store europeo di Karl Lagerfeld, nel cuore del prestigioso quartiere parigino Saint-Germain-des-Prés, a pochi metri dall\’Hotel Particulier e vicino alla sede della ditta, dove si trovano le boutique più prestigiose.
Lo spazio rappresenta perfettamente l\’armonia e i canoni estetici del designer tedesco: contrasti black&white, dettagli ultra-moderni e tocchi classici, specchi e pareti luminose creano un mix irresistibile di lucido e opaco, tutto in uno spazio di 200 mq realizzato per dare ai vestiti l\’attenzione che meritano.
Il concept Store di Karl Lagerfeld ospiterà una selezione di pezzi dal marchio omonimo del progettista, Karl Lagerfeld Paris. Il primo piano e il piano terra sono dedicati agli accessori, ad oggetti unici ed in edizione limitata, a rare fotografie, ai libri de design esclusivo ed anche a special-edition (come la nuova linea di orologi creata per l\’opening). I clienti potranno scoprire in anteprima assoluta la collezione autunno-inverno 2013 e anche realizzare i loro primi ordini.
Una shopping experience unica, il concetto di boutique ruota intorno a una innovativa esperienza digitale grazie alla \’Virtual window to Karl Lagerfeld\’.
Dopo l\’uscita digitale della linea donna di prêt-à-porter a gennaio 2012 di Karl Lagerfeld, l\’azienda mantiene una forte affinità e connessione con il mondo digitale. La nuova boutique di Parigi, ha messo a disposizione dei suoi clienti un nuovo modo per rimanere in contatto con l\’azienda.
Una esperienza in-store digitale mai vista, che permetterà, tra le altre cose, il contatto con Karl tramite il guestbook digitale, di utilizzare il photo booth, schermi interattivi, effettuare pagamenti on-line ecc.
Il guestbook digitale è una serie di iPad che consentono ai clienti di scoprire l\’universo dell\’azienda, le sue collezioni, le ultime notizie, i video e scattare foto dei loro vestiti preferiti, di condividerli e lasciare commenti sul marchio e sullo stesso Karl.
Il photo booth è una tecnologia realizzata con touchscreen integrata nei camerini, con questa i clienti possono scattare foto del proprio look, applicando diversi filtri di ritocco e poi condividerli sui loro canali social: Facebook, Twitter oppure via e-mail.
Gli looks sono una serie di mini iPad integrati negli appendi abiti, che consentono ai clienti di scoprire l\’intera collezione ed ispirarsi al suo styling. Inoltre, chi lo desidera può effettuare il pagamento su un dispositivo mobile senza dover passare alla cassa.
Se vi va di vivere un\’esperienza unica, fate un salto al concept store di Karl Lagerfeld.