Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Mercatini di Natale: i più belli d’Europa

I Mercatini di Natale sono diventati una parte fondamentale della stagione turistica invernale. Nei mesi di Novembre e Dicembre l\’Europa pullula di eventi che offrono l\’opportunità agli artigiani locali di vendere le loro merci e ai visitatori di trovare un\’ispirazione regalo unica. Molti mercatini offrono sfilate, shopping, musica e intrattenimento, celebrando le tradizioni locali che si sono intrecciate con la storia natalizia.
Tutti sono particolari. Ma come scegliere il mercatino migliore per un viaggio a mani libere?
Ecco la Top 3 dei Mercatini di Natale più belli d\’Europa secondo bagexpress.

Mercatini di Natale a Stoccarda – Germania

\"\"

I Mercatini di Natale a Stoccarda vantano una tradizione centenaria e si contraddistinguono per una competizione che coinvolge tutti gli artigiani a dare il meglio di sé.
Nella corte rinascimentale del Castello Vecchio ogni anno una giuria di esperti valuta attentamente oltre 287 stand di legno con in tetti decorati da abeti, renne, tipici soldatini di legno e presepi per premiare la bancarella più bella di tutto il mercatino!
Da non perdere anche il municipio di Stoccarda che per l’occasione si trasforma in un gigantesco calendario dell’Avvento.

Mercatini di Natale a Bruxelles – Belgio

\"\"

I mercatini di Natale a Bruxelles sono allestiti intorno alla Borsa, in Place Sainte-Catherine e sul Marchè aux Poissons, e regalano a chi li visita una vera e propria esplosione di allegria. Si tratta di oltre 200 chalet che compongono il villaggio natalizio Plaisirs d\’Hiver. Oltre a tipicità gastronomiche e prodotti dell\’artigianato locale, i mercatini di Natale a Bruxelles si contraddistinguono per la varietà di eventi ed attrazioni. Degni di nota il meraviglioso spettacolo di suoni e giochi di luci sull\’edificio del Municipio, una pista di pattinaggio su ghiaccio, ed una grande ruota panoramica coperta di luci adatta a tutte le età.

Mercatini di Natale a Riga – Lettonia

\"\"

Riga, la capitale della Lettonia, è stata nominata la città europea numero uno per un mini break di Natale. I suoi mercatini di Natale, situati nella Piazza della Cattedrale, attirano sia la gente del posto che i turisti con una grande selezione di oggetti fatti a mano creati da artigiani di talento. Qui troverete di tutto. Dalle candele con cera aromatica e giocattoli eco-compatibili ai dolci fatti a mano, maglia e gioielli. Lasciatevi trasportare dall\’odore del vin brulè e del pan di zenzero per le vie della città e prima di andare fate un salto nel quartiere di Kalnciema, particolarmente noto per la sua grande scelta di dolcetti natalizi.

Approfitta della promo New Way e condividi con bagexpress la tua esperienza #handsfree tra i mercatini di Natale più belli d\’Europa!

Condividi su:

Articoli correlati