Questa settimana restiamo in Italia, vi portiamo tra le Dolomiti, precisamente ai mercatini di Natale in Trentino.
Trascorrere il Natale in Trentino è sinonimo di atmosfera magica che ti travolge e ti incanta con i profumi, le luci, i colori tipici della festa più attesa e sentita dell\’anno.
Nelle più belle città trentine, tantissimi mercatini sono pronti ad accogliervi in splendide location e condurvi alla scoperta della tradizione natalizia alpina e mitteleuropea mentre Trento si trasforma in capitale alpina del Natale, grazie ad uno dei mercatini più rinomati e apprezzati d\’Europa. Insomma, se avete voglia di vivere esperienze diverse percorrendo pochi km i Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige sono quello che fa per voi.
Mercatini di Natale in Trentino: la top 3 dei più belli
Trento
Si terranno dal 21 Novembre 2015 al 6 Gennaio 2016 i mercatini di Natale di Trento, un\’ avventura iniziata circa 22 anni fa e diventata oggi uno degli eventi più importanti del Trentino. Un percorso di Natale, composto di circa 90 cassette di legno, che parte dal centro storico cittadino e si disloca su due sedi: Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti. Novità di questo 2015 sono la presenza di una casetta per la somministrazione di prodotti senza glutine, dislocata in piazza Battisti, e un \”Punto Bimbi\” per la pulizia e l\’allattamento dei propri figli, in piazza Fiera.
Bolzano
Se siete alla ricerca di un mercatino di Natale diverso dal solito, dal 26 Novembre recatevi a Bolzano per l\’inaugurazione dei mercatini di Natale più grandi d\’Italia. Giunti in n piazza Walther , ciò che si prospetterà davanti ai vostri occhi è uno spettacolo senza pari: tantissimi stand illuminati soltanto dalla luce di una candela tremolante, una musica suggestiva e, al centro della piazza un grande albero di Natale pronto ad accendersi e dare il via alla magia dell\’Avvento tra lo stupore degli adulti e l\’incanto dei bambini, per cui è previsto un ricco programma di animazione.
Merano
In linea con la tradizione altoatesina sono i mercatini di Natale di Merano. 80 casette in legno poste sulla riva del fiume Passirio e gestite da artigiani che abilmente lavorano i loro prodotti. Un\’ottima occasione per acquistare qualche nuova decorazioni natalizia o qualche regalo particolare per i propri amici e parenti.
Se invece, inebriati dagli odori dei prodotti tipici, vorrete degustare i prodotti tipici del Trentino, recatevi in Piazza Terme per pranzare o cenare in un ristorante natalizio davvero molto particolare: si tratta infatti di sei sfere di vetro colorato del diametro di tre metri, dove dalle 10 alle 22 si potranno ordinare piatti tipici della gastronomia à la carte.
I Mercatini di Natale in Trentino sono per tutti i gusti, sapranno far innamorare gli amanti della tradizione che desiderano sentire il classico profumo natalizio e sapranno stupire chi sogna un Natale un po\’ diverso dal solito. Noi ci prendiamo cura dei vostri bagagli, voi godetevi il viaggio, con BagExpress viaggi senza stress!