Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

La perla della Croazia: Hvar

Se state pensando di trascorrere le vostre vacanze in Croazia e vi state chiedendo quali sono le sue isole più belle…. non c’è alcun dubbio che Hvar sia una di queste.

Quarta isola della Croazia per dimensione, è raggiungibile sia dall’Italia via mare, che direttamente dalle coste croate.

Hvar, piccolo gioiello del Mar Adriatico, è un paradiso di sole, mare cristallino e spiagge per tutti i gusti spesso di ciottoli, o di scoglio, ma tra calette e scogliere non mancano lingue di sabbia bianca, sparse più o meno su tutta l’isola.

Un territorio in cui riscoprire il contatto con la natura passeggiando tra uliveti, campi di lavanda e numerosi vigneti, che vi permetteranno di accostarvi a profumi e sapori tipici della zona. Potrete raggiungere non molto distante dalla città di Hvar, la piccola e graziosa cittadina di Brusje, che vi attenderà con le sue incredibili distese di lavanda, essenze e liquori alla lavanda da gustare.

Non meno entusiasmanti saranno le visite ai caratteristici centri cittadini, tra vicoletti, imponenti architetture e monumenti storici. Arrivando in città avrete come la sensazione di un vero e proprio salto nel passato e non potrete perdere l’occasione di visitare una delle costruzioni più belle di tutta la Croazia: la Cattedrale gotico – rinascimentale di Santo Stefano.

Da non perdere le tranquille e tipiche cittadine di Stari Grad e Vrboska più ad est dell’isola, ideali per gli amanti del relax e delle atmosfere meno caotiche, dove tra stradine e vicoletti del centro storico si erigono palazzi rinascimentali e barocchi, caratteristiche abitazioni della Croazia rurale e tanti negozietti.

E che dire del divertimento? A Hvar di sicuro non manca! L’isola è infatti considerata un luogo chic della movida modaiola, meta amatissima anche dai più giovani per le giornate scandite da feste sulla spiaggia, aperitivi pomeridiani e serate nei locali all’aperto e nelle discoteche.

E per i più avventurosi…. Non mancherà la possibilità di escursioni in barca, per trascorrete giornate all’insegna della scoperta delle numerosissime isole poco distanti, dove potrete addentrarvi in esplorazione tra paesaggi selvaggi e i meravigliosi colori della natura incontaminata.

Dunque cosa aspettate!!

Se non c’è alcun dubbio che l’esperienza a Hvar sarà unica ed entusiasmante, sarete ancor più felici di sapere che viaggerete leggeri…….. perché ai vostri bagagli ci pensa Bex.

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati