Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Isola d’Elba…Meraviglia dell’arcipelago Toscano

Vuoi che ti spieghiamo quali sono i motivi per rivolgere il tuo sguardo verso questa meta, per le tue vacanze di fine estate?

Beh.. sono tanti, fidati!

Innanzitutto, l’Isola d’Elba, mix di natura incontaminata, mare cristallino e storia, è considerata una vera e propria meraviglia tra le isole dell’arcipelago Toscano, è un luogo paradisiaco ed una delle mete più affascinanti d’Italia, che ha rapito il cuore di moltissimi turisti per la sua sconfinata bellezza.

Pur essendo ancora un luogo dalla natura selvaggia e dai paesaggi mozzafiato, l’Isola d’Elba oggi vanta una rete di servizi e una serie di strutture di alta qualità, pensate per soddisfare i desideri più disparati dei suoi turisti. L’isola facilmente raggiungibile dalla costa è costantemente collegata alla terraferma, grazie ai numerosi traghetti e ai collegamenti aerei resi possibili dalla presenza dell’aeroporto.

In primis, ad attrarre i visitatori sono certamente le bellezze naturali di cui quest’isola è ampiamente dotata, capace di offrire esperienze per tutti i gusti: sia per chi vuole soddisfare il proprio spirito avventuroso, che per chi invece, ha desideri più romantici per la propria vacanza in coppia.

L’isola d’Elba con il suo territorio variegato, merita di essere scoperta in ogni suo angolo, per immergersi a pieno nella bellezza delle sue incontaminate spiagge di sabbia bianca, famose in tutto il mondo, o per ammirare lo spettacolo incredibile delle sue scogliere rocciose, che si ergono imponenti nell’abbagliante colore turchese del mare tutt’intorno.

Il fascino e la varietà delle spiagge dell’isola, riescono ad accontentare tutti, con lunghi arenili sabbiosi, dove è possibile trascorrere giornate più movimentate e divertenti dedicandosi ad attività all’aperto, che rivitalizzeranno lo spirito, come vela, windsurf e immersioni subacquee, oppure godendo di momenti di piacevole riposo, distesi sotto i tiepidi raggi del sole di settembre; ma non mancano caratteristiche spiagge di ciottoli e calette segrete come veri e propri ritagli nascosti di paradiso, tra le scogliere lungo la costa, che lasceranno estasiato chi è alla ricerca di anfratti fuori dal caos, dove poter dimenticare lo stress, immersi nella pace e totalmente disconnessi.

Tra le spiagge più belle e famose per l’acqua cristallina ed il candore della sabbia, a partire dalla costa meridionale c’è la spiaggia dei Cavoli che, circondata dalla macchia mediterranea, è nota per la bellezza del pulitissimo mare che la bagna, caratterizzato dal fondale basso particolarmente adatto ai bambini.

Situata anch’essa a sud dell\’Elba, c’è la piccola baia di Fetovaia, lunga circa 200 metri e larga fino a 40 metri, composta da sabbia granitica dorata e fine, protetta da un promontorio selvaggio (Punta Fetovaia), ricoperto da macchia mediterranea ed inserita in un magnifico contesto naturale tra sabbia dorata, scogliere granitiche e i meravigliosi colori del mare, che variano dal blu intenso al verde chiaro, fino al bianco della sabbia, offrendo alla vista, uno spettacolo ineguagliabili ai visitatori.

Sulla costa settentrionale poi, c’è la spiaggia di Sansone, molto selvaggia e suggestiva, tra le più amate spiagge bianche dell’isola sul versante di Capo Bianco, caratterizzata da una trasparenza unica del mare calmo e cristallino. Il candore del suo fondale e l’ampia varietà di grotte, rocce e anfratti dove si possono ammirare una miriade di pesci colorati, la rende meta ideale per gli appassionati dello snorkeling, o di chi ama le escursioni in canoa o kayak.

L’Isola però non è solo mare….

infatti, ai più avventurosi, offre la possibilità di scegliere attività entusiasmanti, alla scoperta della natura incontaminata e selvaggia, con escursioni lungo i diversi percorsi trekking, che tra mare e montagna, consentono di attraversare boschi di castagni, macchia mediterranea, pendii rocciosi e borghi storici dell’Isola.

Per gli amanti dello sport poi, sarà possibile organizzare un’incantevole passeggiata in bici, tra i colori dell’entroterra e gli splendidi panorami mozzafiato dell’isola e, per i più temerari, sarà da non perdere l’esperienza indimenticabile di un tour adrenalinico in mountain bike all’Elba Gravity Park: un parco naturale situato sul versante orientale dell’isola, dove la particolare conformazione del territorio, offre sentieri tecnici molto complessi, ma anche tratti panoramici più semplici, per i meno esperti, in un mosaico di scenari diversi tra loro: sentieri lungo i pendii del Volterraio e del Monte delle Panche, in un contesto naturale di rigogliosa macchia mediterranea, che cambia d’aspetto nella zona mineraria del Termine. Qui vi sembrerà di essere catapultati nel deserto più selvaggio, tra ostacoli naturali e artificiali, come sponde, ponti e rampe, per una vera e propria avventura spericolata nella natura.

Ti abbiamo offerto spunti sufficienti per le tue vacanze di settembre in questo angolo di paradiso?

Siamo convinti di sì!!

Allora non ti resta che organizzare le valige e affidarle a noi…renderemo il tuo viaggio più leggero, portandotele fino a destinazione….

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati