L\’Eurovision Song Contest 2022 sarà la 66ª edizione dell\’annuale gara canora.
Si svolgerà dal 10 al 14 maggio 2022 presso il PalaOlimpico di Torino e sarà la terza edizione della manifestazione musicale a svolgersi in Italia, dopo quelle del 1965 e del 1991.
Il conduttore televisivo Alessandro Cattelan e i cantanti Laura Pausini e Mika ci accompagneranno nella conduzione del grande evento.
“The Sound of Beauty” (Il suono della bellezza) è lo slogan di questa edizione.
Quale occasione migliore per visitare la bellissima Torino e assistere ad uno spettacolo musicale unico nel suo genere?
Per rendere piacevole il vostro soggiorno a Torino durante la settimana dell’Eurovision, ecco una serie di attività e luoghi di interesse che non potrete assolutamente perdere!
- Partiamo con Piazza Castello e i monumenti storici che la circondano, come Palazzo Madama, patrimonio dell’UNESCO, e Palazzo Reale.
Di quest’ultimo è possibile visitare le varie sezioni: gli appartamenti del re, la Libreria Reale e l’Armeria Reale. - La Mole Antonelliana, simbolo architettonico per eccellenza della città: con il suo ascensore panoramico permette di salire fino al tempietto, a 85 metri d’altezza, per ammirare la meravigliosa vista sulla città.
All’interno della Mole Antonelliana, è possibile visitare il Museo Nazionale del Cinema. - IAncora: i Musei Nazionali dell’Automobile, il Museo Egizio (il secondo più grande al mondo dopo quello del Cairo), la Galleria Sabauda, il Museo del Risorgimento Italiano, situato all’interno di Palazzo Carignano e il Museo di Arte Antica di Palazzo Madama.
- Piazza Vittorio Veneto, che offre una vista suggestiva del fiume, della chiesa della Gran Madre di Dio e delle colline circostanti.
- Piazza San Carlo, una delle piazze principali di Torino e certamente tra le più evocative. Sotto i suoi portici è possibile rilassarsi con un pomeriggio di shopping o sorseggiare un caffè in una delle tranquille caffetterie.
Se in attesa dello spettacolo serale dell\’Eurovision venisse voglia di godersi un pic-nic in tranquillità, o di fare una semplice passeggiata nel verde, il Parco Valentino è il luogo ideale.
E perché non fare un salto al più grande mercato all’aperto d’Europa?
Il mercato Porta Palazzo, il quale occupa quasi tutti i 50.000 metri quadrati di Piazza della Repubblica. Tra le bancarelle troverete frutta e verdura, salumi e formaggi, stoviglie, ogni tipo di oggetto per la casa, ma anche scarpe e vestiti.
Per visitare la città di Torino vi consigliamo di acquistare la Torino + Piemonte card, una tessera che include l\’ingresso gratuito ai principali siti culturali di Torino e del Piemonte; a seconda della durata del soggiorno potrete scegliere la versione da 1, 2, 3 o 5 giorni.
Segui i nostri semplici consigli, e la tua settimana all’insegna della musica, del relax e della cultura sarà più leggera che mai, proprio come i tuoi bagagli, perché a loro pensiamo sempre noi!
Prenditi cura di te, BagExpress si prenderà cura dei tuoi bagagli.