L\’esordio scoppiettante a Lione per la Nazionale Italiana a Euro 2016 ha smosso gli animi di un\’intero paese: appassionati, tifosi occasionali, curiosi, scettici…se nessuno rinuncia alle emozioni che gli azzurri sono in grado di regalare in 90 minuti allora perché non provare a seguirli dal vivo? Approfittate di Euro 2016 per un weekend last minute a Tolosa tra calcio e paesaggi mozzafiato!
Tolosa: la città rosa si veste d\’azzurro per Euro 2016
Denominata città rosa per il particolare colore dei mattoni di terracotta di gran parte dei suoi edifici, Tolosa è tra le città di Euro 2016 e venerdì 17 Giugno si tinge d\’azzurro per ospitare, allo Stadium Municipal, la seconda partita della Nazionale Italiana. Città universitaria ricca di bellezze e tesori architettonici, Tolosa è considerata ponte di collegamento tra la vecchia e la nuova Francia: capitale dell’industria aeronautica europea votata dai più come miglior luogo dove vivere in Francia, è location ideale per un viaggio da ricordare a lungo. Se poi aggiungiamo che Tolosa risulta essere la città più economica per Euro 2016 non vi resta che approfittare delle tantissime offerte dedicate ai tifosi italiani e partire!
Lo Stadium Municipal di Tolosa: 3 cose da sapere
Considerato uno degli impianti con minor capienza di Euro 2016, lo Stadium Municipal fu inaugurato nel 1938 in occasione dei Mondiali FIFA ed è oggi uno dei pochi ad aver mantenuto la sua tradizionale struttura ad anello. Soprannominato ‘mini-Wembley’ per la somiglianza con il glorioso impianto londinese, lo Stadium Municipal è pronto ad accogliere al meglio i tanti tifosi accorsi a sostenere l\’avventura azzurra grazie agli ottimi collegamenti ed alla sua posizione strategica, su un’isola nel cuore di Tolosa. Metropolitana e tram sono eccellenti soluzioni per muoversi nel centro città e nei quartieri circostanti ma se l\’entusiasmo calcistico vi spinge ad essere più sportivi del solito noleggiate una bici dall\’apposito servizio cittadino Vélô Toulouse e godetevi le bellezze di questa meravigliosa città rigorosamente in maglia azzurra 😉