Milano Design Week.
A Milano, 9-14 aprile.
Sarà una settimana interamente dedicata al design, con circa 300 mila visitatori attesi e 720 appuntamenti in agenda. Anche per quest\’edizione le location saranno il polo fieristico di Rho Pero, per il Salone del Mobile e le vie della città per il Fuorisalone.
L\’area maggiormente attrattiva sarà di nuovo Via Tortona, che quest\’anno ospita 140 designer che si confronteranno con il tema del rapporto tra presente e futuro. Si consolidano anche la zone di Lambrate, dove sarà possibile vivere un\’atmosfera decisamente più underground ed inedita, grazie all\’utilizzo di loft e capannoni in disuso, anziché i classici showroom lussuosi; e la zona di Brera, palcoscenico di Brand più noti e di eventi più legati alla movida notturna. La grande novità di quest\’anno però, è Via Paolo Sarpi, dove sarà possibile avventurarsi in un\’esperienza all\’insegna dell\’estremo oriente.
Imperdibile, poi, per gli amanti della cucina, il calendario dedicato allo show cooking e alle iniziative gourmet, che si snoderanno nel quartiere di Porta Venezia.
Ma il punto di vista davvero inedito per questa edizione, è la \”sensibilità eco\” con cui molti espositori hanno approcciato il design: Hybrid Architecture & Design (presso l\’università degli studi di Milano), Il Saponificio Gianasso (Food design Factory, via delle Erbe, 2), Ortofabbrica (Via Savona, 37), Goodesign 2013 (Cascina Cuccagna) e Ulaola (Fabbrica del Vapore).
Per questo incredibile appuntamento milanese che mescola design e lifestyle, ci saremo anche noi, presso le Officine Creative Ansaldo di via Tortona 54 e il Teatro Parenti di via Pier Lombardo 14.
Saranno a disposizione per tutta la durata della Design Week informazioni e card con sconti per le spedizioni a tutti coloro che accederanno alla pagina Facebook.
Già da oggi, per tutta le durata del Salone del Mobile, andando sul sito bagexpress.it sarà possibile usufruire di sconti e promozioni speciali.
Insomma, questa è la settimana dedicata al design ma con noi è sempre tempo di viaggi.