Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Città della musica: Napoli

La musica è una componente essenziale di ogni viaggio, da un weekend in un piccolo ma affascinante borgo a settimane, mesi in un paese straniero, ci fa compagnia, ci fa estraniare, accompagna e culla i nostri pensieri. Noi di bagexpress abbiamo pensato ad un viaggio con protagonista la musica e le prime due mete non potevano che essere Napoli e Vienna dove la cultura musicale è fondamentale.

Cominciamo il nostro viaggio da Napoli…pronti a partire a mani libere?

Città della musica: Napoli regina della musica tradizionale

Napoli, la regina indiscussa della musica popolare e melodica, fa della musica una sua caratteristica. La musica è parte della vivacità e allegria che la contraddistingue e la canzone napoletana è famosa non solo in Italia ma in tutto il mondo. Chi non conosce “O\’ surdat nammurat” e “O sole mio” ? Passeggiando per le strade e i suoi vicoli caratteristici ci rendiamo conto che la musica si respira nell’aria , un elemento immancabile e caratteristico sono infatti gli artisti di strada, che contribuiscono alla magia della città.

I teatri della città di Napoli

Per gli amanti della musica le tappe imperdibili che noi di bagexpress vi consigliamo sono certamente il teatro San Carlo, uno dei più famosi e prestigiosi al mondo ed il più antico teatro d’opera d’Europa, luogo simbolo di musica e storia!
Altra tappa imperdibile è il teatro Palapartenope che oggi può definirsi come il più importante tempio della musica di tutto il meridione, ospita i più importanti concerti.

Napoli città della musica: concerti e festival nella città partenopea

Oltre ad ospitare alcuni tra i più grandi teatri d\’Europa, Napoli è palcoscenico di concerti di piazza e Festival musicali, culturali e cinematografici che ogni anno vengono organizzati in diversi periodi dell\’anno. Ne sono un esempio il Festival della musica napoletana o più comunemente chiamato festival di Napoli o il Mates festival, per gli amanti della musica dance.

Se sei amante della musica, non hai altra scelta! Spedisci i tuoi bagagli con bagexpress e vola #handsfree verso la meravigliosa Napoli! Non te ne pentirai!

Condividi su:

Articoli correlati

popup-it-ott

Dal 04 ottobre al 04 novembre, utilizza il codice SPECIAL30 e ottieni subito lo sconto del 30% sul totale delle tue spedizioni da e/o verso l’Italia!