Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Una cascata di arcobaleni

 

Nella regione del Salisburghese all\’interno del Parco Nazionale degli Alti Tauri, si trova la cascata alpina più alta d\’Europa. Con un salto di 400 metri di pura energia e maestosità, le cascate di Krimml sono una delle mete senza stagione.

L\’area circostante al Parco è ben organizzata: grandi parcheggi, ristoranti, botteghe, servizi e tutto ciò che necessita per affrontare le due ore di cammino per il sentiero che vi accompagnerà là dove la cascata fa il suo primo salto.

 

\"\"Pronti, partenza e…STOP! La prima fermata arriva subito, alla base delle cascate: da qui si può ammirare l\’ultimo salto e l\’impetuoso torrente che esso genera. Sarà impossibile rimanere nella zona del torrente, il richiamo dell\’acqua vi porterà a voler salire in cima alla roccia per ammirare meglio la cascata. Presi dall\’incanto, non farete caso al fatto che sarete, in un attimo, zuppi, perché nel compiere il suo ultimo salto, l\’acqua si nebulizza e con forza arriva a bagnare tutto quanto ha intorno. Siate, dunque, provvisti di un comodo K-way!

 

 

Ora, si parte per davvero: da qui comincia la parte faticosa dell\’esplorazione e da quota 1000 si sale a 1465. Il sentiero delle cascate di Krimml, ben segnalato, percorribile con abbigliamento semplice e comode sneakers, si sviluppa nel bosco con diverse terrazze panoramiche da cui è possibile ammirare gli arcobaleni che nascono dall\’acqua nebulizzata.

\"\" \"\"

 

\"\"

Le cascate, come montagne, spiagge e temporali,
sono produttori naturali di ioni negativi, detti anche \”ioni buoni\” grazie ai loro effetti benefici sull\’umore, sull\’energia e sul benessere dell\’organismo.

Non sarà strano, quindi, se vi sentirete felici nonostante la fatica e se…vi verrà una gran fame!

 

 

 

\"\"

A metà strada, troverete due piccoli rifugi, un po\’ arroccati, dai quali godere di un bel panorama , riposare le gambe sulla riva del fiume e mangiare qualcosina.

Noi di Bagexprress, però, vi suggeriamo di non mangiare molto: a pancia piena, potreste demordere nel proseguire la salita e potreste perdere l\’appetito necessario quando sarete arrivati in cima!

 

\"\"Sì, perché una volta raggiunta la cima della cascata e percorrendo un altro tratto pianeggiante, vi aspettano due malghe: una sorta di fattorie, ubicate sulla riva del fiume. Mucche, strudel, apfel juice, pane e formaggio, una zona picnic e un comodo solarium dove rigenerarsi e godere del silenzio del torrente.

E se la discesa può sembrarvi la parte più semplice e piacevole dell\’escursione, vi accorgerete che la stanchezza prenderà il sopravvento non appena saluterete le malghe e ritornare giù!
Prendetevela con calma, dunque, oppure, chiamate uno dei tanti taxi che offrono servizio navetta fino al parcheggio!

Vivi le cascate di Krimml a mani libere, viaggia leggero! Le valigie ti aspettano in albergo!

Condividi su:

Articoli correlati