Alghero ha una forte tradizione culinaria e una lunga serie di spiagge e baie su cui rilassarsi e godere di un mare cristallino. Spiagge, eventi, feste, tradizioni, movida. Ecco i consigli di bagexpress per una vacanza all\’insegna del divertimento nella piccola Barcellona nel centro del Mediterraneo.
Estate ad Alghero: cosa fare?
L\’escala del Cabriol
Salire i 700 scalini dell\’Escala del Cabirol è una delle cose tipiche da fare ad Alghero, soprattutto se è la prima volta che la visiti. Se sei appassionato di trekking ed arrampicate dirigiti a mani libere verso il Promontorio di Capo Caccia per vivere un\’affascinante miscela di mare e montagna. La scalata è ripida ma la vista delle suggestive Grotte di Nettuno vi ricompenserà!
Tramonto sul lungomare di Alghero
Cosa fare ad Alghero dopo una lunga giornata in spiaggia o un\’escursione indimenticabile alla Grotta di Nettuno? È ovvio: un\’apericena sul lungomare di Alghero al tramonto! È un momento perfetto per rilassarsi con una bella vista e deliziare il palato con i piatti tipici della tradizione sarda. La ricetta più tipica è l\’aragosta catalana. Pochi ingredienti semplici che esaltano sapori e profumi della Sardegna.
Tour alla Necropoli Anghelu Ruju
La città di Alghero è un luogo ideale per chi è alla ricerca di una vacanza fatta anche di cultura, oltre che di sole e relax. Tra le mete da non perdere la Necropoli di Anghelu Ruju, il più esteso complesso di ‘grotticelle’ sepolcrali preistoriche della Sardegna settentrionale. Scoperto casualmente nel 1903, conserva i tratti di una civiltà vissuta cinque millenni fa ed è la massima espressione sepolcrale preistorica di tutto il nord Sardegna.
L\’estate è uno dei periodi migliori per visitare la Sardegna e Alghero è una di quelle destinazioni che piacciono a tutti. Spedisci i tuoi bagagli con bagexpress e goditi le meraviglie della città. lasciati inebriare dall\’odore della brezza marina e scopri la sua storia passeggiando per le strade acciottolate e i bastioni del centro storico. Sarà meraviglioso!