Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

Ad agosto la magia della musica sul lago

Se siete amanti delle vacanze nelle città Europee, alla scoperta delle bellezze artistiche, culturali, storiche e desiderosi di fuggire dalle temperature bollenti delle zone di mare nel mese di agosto, abbiamo un evento suggestivo da suggerirvi per vivere un’esperienza affascinante in una meta che sarà per molti aspetti di vostro sicuro gradimento.

il Festival di Bregenz che si terrà per la stagione 2023 tra il 19 luglio ed il 20 agosto nella meravigliosa cornice del teatro sull’acqua del lago di Costanza (Bodensee).

Bregenz, città austriaca capitale del Vorarlberg, è nota per il suo splendido lungolago ed il Casinò, ma ad attrarre nel periodo estivo numerosissimi turisti appassionati di musica classica dell’opera e di spettacoli teatrali è il Festival di Bregenz, organizzato sulle acque del Bodensee, noto per la bellezza naturale dell’ambientazione e l’allestimento ogni anno di scenografie impressionanti e sempre diverse.

Rappresenta un’esperienza unica da sperimentare carica di magia che inizia ben prima della messa in scena, ancor prima che gli strumenti in coro con le voci vibranti degli artisti diano vita alla melodia: quando gli spettatori, navigando sui battelli vengono condotti ai palchi galleggianti, rapiti da un’atmosfera romantica ed entusiasmante, che li coinvolge tra rappresentazioni cariche di emozioni e giochi di luci che si riflettono sulle acque del lago fino al tramonto.

Il festival per la sua particolarità ha raggiunto partecipazioni da record, arrivando ad accogliere fino ad oltre 250.000 presenze e l’edizione 2023 prospetta un ricco programma, che prevede tra le opere protagoniste la Madama Butterfly di Giacomo Puccini, Ernani di Giuseppe Verdi, importanti produzioni artistiche e spettacoli di teatro contemporaneo.

E allora cosa aspetti? Il festival potrebbe essere anche l’occasione per visitare qualcuna delle altre incantevoli città austriache….non ti resta che preparare i bagagli e partire leggero perché a portarli a destinazione ci pensiamo noi!!!

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati