Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Gli ultimi articoli:

5 mete per le vacanze estive in montagna

Vacanze estive in montagna

Quando si pensa all\’estate tutti pensano al mare, ma non è la destinazione preferita da tutti…
Per chi ama la natura, le lunghe passeggiate nei boschi, lo sport, il relax e la scoperta di splendidi borghi, la montagna è il luogo ideale in cui trascorrere le proprie vacanze!

Se sei quindi alla ricerca della meta montana perfetta, ecco a te cinque proposte imperdibili:

  • Bohinj

    Una valle paradisiaca nelle Alpi Giulie, nella zona a nord-ovest della Slovenia e all’interno del Parco Nazionale di Triglav.
    Qui è possibile percorrere oltre 400 km di sentieri escursionistici e alpini guidati.
    Tra i tour più interessanti ci sono il sentiero alpino di Bohinj e una parte del percorso internazionale a lunga percorrenza della Via Alpina. Inoltre, il comune è particolarmente attrezzato per il ciclismo, grazie alle numerose piste frequentate sia dalle famiglie sia dai ciclisti più esigenti.
    Per gli amanti delle attività acquatiche, infine, non possiamo non consigliare l’omonimo lago, il più grande della Slovenia, dove sarà possibile nuotare, fare surf, kayak o canoa, pescare e fare snorkeling o semplicemente godere dello splendido panorama grazie ad un rilassante giro in barca.

  • Megève

    Un vasto villaggio nel cuore del Monte Bianco, noto per la sua eleganza e per i suoi panorami mozzafiato.
    Durante i mesi più freddi questa stazione sciistica vanta di un infinito numero di piste, ma anche durante l’estate è una destinazione magnifica grazie alle numerose strutture indoor e outdoor dedicate allo sport e alla cultura dove sono quotidianamente organizzate escursioni, arrampicate e, per gli amanti del brivido, tour in elicottero e aereo oppure visite panoramiche con il parapendio.
    Anche per chi è alla ricerca di divertimento Megève è la meta ideale, grazie ai diversi locali tra cui poter scegliere: enoteche, jazz club, discoteche e casinò.

  • Mayrhofen

    Nota località della Zillertal a 633 metri di quota, è una meta adatta a gli sportivi di ogni età.
    Il favoloso versante dell’Ahron offre percorsi imperdibili per gli amanti delle passeggiate e degli animali, che potranno assistere alle celebri dimostrazioni ornitologiche dell\’arena \”Adlerbühne\”. Da Mayrhofen è anche possibile partire per esplorare il Zillertal senza stancarsi e in compagnia di bambini grazie alle gite organizzate a bordo del trenino Dampfbummelzug, collegato alla normale ferrovia che porta ad Innsbruck, Bregenz, Vienna oppure Salisburgo.

  • Nassfeld

    Nel sud-ovest della Carinzia in Austria, è una piccola regione in cui il fascino della natura sboccia in tutto il suo splendore durante l’estate grazie alle cime scoscese delle Alpi Carniche e delle Alpi della Gailtal, al Passo del Pramollo, con il suo omonimo lago, e alle limpide acque del Lago Pressegg. Tra le tante attività che si possono svolgere in questa zona, quelle preferite dai turisti sono le arrampicate su roccia, ma sono molto praticate anche l’equitazione, il bungee jumping, il tiro con l’arco, il minigolf o golf con campi a 18 o 9 buche, il tennis e la pallavolo. Inoltre, anche per le famiglie con bambini, sono percorribili splendide piste che consentono una tranquilla passeggiata senza pericoli ed evitando di stancarsi troppo e, infine, per i desiderosi di una pausa rigenerante, sono numerose le strutture dotate di SPA con piscine, sia chiuse che all’aperto, in grado di regalare una vacanza all’insegna del relax.

  • Bormio

    Famosa località situata nel Parco Nazionale dello Stelvio.
    Durante l’inverno è molto frequentata da sciatori e amanti della neve, ma d’estate è piena di luoghi meravigliosi da visitare, come i numerosi impianti di risalita per dedicarsi a piacevoli escursioni, i laghetti artificiali di Cancano, il Passo di Gavia, il golf della “Fornace” e le numerose strutture termali come quella dei Bagni Vecchi. Gli appassionati di mountain bike potranno invece allenarsi sui sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio e in quattro differenti bike park.
    Bormio però non è solo sport: per gli amanti della storia e della cultura consigliamo una passeggiata nello splendido centro storico con le chiese, i palazzi ed i musei.

Adesso puoi scegliere la meta che più preferisci e partire senza pensieri!

Prenditi cura di te, BagExpress si prenderà cura dei tuoi bagagli.

CLICCA E VIAGGIA LEGGERO

Condividi su:

Articoli correlati