La voglia di vacanza è sempre più forte ma il vostro budget non vi permette di organizzare quello che tanto desiderate?! Un viaggio on the road in Portogallo è quello che fa per voi! Ecco alcuni consigli per ottimizzare tempo e denaro!
Portogallo on the road: consigli di viaggio
Il Portogallo è una terra meravigliosa tutta da scoprire. Armatevi di spirito d\’avventura, di una buona guida e di un po\’ di tempo da dedicare a voi stessi. Lisbona e il sud del Paese vi resteranno nel cuore!
Partenza e arrivo low cost e a mani libere
Il modo ideale per ottimizzare costi e spostamenti del vostro on the road in Portogallo è quello di arrivare a Lisbona e ripartire da un aeroporto differente, come magari quelli di Faro o di Porto, cosi da evitare di tornare indietro e sprecare il tempo in itinerari già visti.
Scegliete le compagnie low cost per viaggiare a prezzi imbattibili e non preoccupatevi dei bagagli. bagexpress ritira e consegna bagagli a domicilio in tutta Europa in sole 48 ore!
Il noleggio dell\’auto
Noleggiare un auto in Portogallo è davvero facile. Tutte le maggiori compagnie hanno una sede nelle principali città portoghesi e solitamente il costo del noleggio è accessibile. Tuttavia, il modo migliore per risparmiare sul noleggio dell\’auto in Portogallo è quello di prenotarla online prima di partire! Le tariffe online sono le più vantaggiose!
Dove dormire: le pousadas
Per chi è stanco delle “solite” sistemazioni in albergo, ma ha voglia di qualcosa di comodo ma più charmant, la soluzione ideale è data dalle pousadas. Edifici storici, ex conventi, castelli convertiti in B&B diffusi uniformemente in tutto il Paese, a non più di due ore in auto l’uno dall’altro. A voi la scelta della tipologia di alloggio secondo 4 categorie: design, charme, storia, natura.
Sole e mare, cultura e storia, grandi città e scorci suggestivi. Il Portogallo è una meta piena di sorprese da scoprire on the road! È tempo di avviare i motori ed esplorare i paesaggi incantati di questo bellissimo paese!