La malinconia delle Feste appena passate vi assale? Avete riposto negli scatoli con tanta tristezza albero, presepe ed addobbi natalizi per far spazio ad agende ed impegni lavorativi?
Tra i tanti appuntamenti da segnare in calendario noi di bagexpress vogliamo ricordarvi che, anche se sono passate soltanto poche settimane dall\’inizio dell\’anno, il Carnevale 2016 sta per arrivare!
Maschere, coriandoli, colori e tanta allegria sono pronti a invadere le città italiane ed Europee che da nord a sud diventano testimoni di una lunga tradizione che attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. Tappa di questa settimana è il Carnevale di Venezia!
Carnevale veneziano 2016: il programma
Il Carnevale veneziano si apre con la festa sull\’acqua
Al via il 23 e 24 Gennaio 2016 il Carnevale veneziano: un emozionante appuntamento che invita alla festa, alla gioia, all\’allegria. Per il gran galà d\’apertura del Carnevale 2016 il Canale di Cannareggio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico per la festa sull\’acqua, uno spettacolo senza pari che vede migliaia di barche sfilare lungo il Canal Grande accompagnate da musica e animazioni.
Il Carnevale veneziano è Creatum delle Arti e Tradizioni
Festeggiare il Carnevale veneziano vuol dire immergersi nella festa per definizione. Spettacoli e manifestazioni si alternano ogni giorno nelle strade della città che si trasforma per l\’occasione in un teatro all\’aperto. A richiamare la forte tradizione ed il legame storico della città con il Carnevale è il Volo dell\’Angelo: l\’emozionante spettacolo che rievoca l\’antico omaggio acrobatico al Doge, Capo dello Stato di Venezia e che in questo 2016 si terrà in Piazza San Marco il prossimo 31 Gennaio.
A Venezia il protagonista del Carnevale 2016 sei tu!
Tra i tanti eventi in programma, Venezia offre la possibilità a grandi e piccini di partecipare al Concorso per la Maschera più bella e diventare i protagonisti indiscussi del Carnevale veneziano 2016. Una volta iscritti, tutti i partecipanti sfileranno lungo Piazza San Marco sfidandosi a colpi di costumi, maschere e parrucche e, come consuetudine, sarà il pubblico a decretare le maschere più belle delle sfilate.
Iscriversi è totalmente gratuito. Unica regola: Divertirsi!
Non avete ancora deciso dove festeggiare il Carnevale 2016? Continuate a seguirci sulla nostra FanPage, non perdetevi la lunga carrellata dei Carnevali più belli d\’Europa e approfittate della Promo BagInclusive di bagexpress per spedire in sicurezza i vostri bagagli!