Sei un over 50 e vorresti organizzare un viaggio ma non sai da dove iniziare?
Vorresti partire in totale comodità e scegliere semplicemente la destinazione? Ecco alcuni consigli pratici per preparare il tutto e goderti un’ottima compagnia. Ai bagagli ci pensa Bagexpress!
Il mondo dei viaggi è cambiato
Durante gli ultimi decenni il modo di viaggiare é completamente diverso da quello di una volta.
I mezzi per viaggiare sono molteplici, accessibili e consentono di raggiungere molte mete in davvero poco tempo.
Le innumerevoli offerte, poi, consentono sia alle agenzie viaggio e tour operator sia ai consumatori finali di organizzare a tariffe convenienti viaggi per mete anche ambite e particolari, offrendo molto spesso pacchetti all inclusive.
Inoltre, anche il pubblico ha cambiato le sue abitudini. Se da una parte le fasce d’età giovanili ormai prenotano in totale autonomia ricercando le migliori offerte, anche last minute, dall’altra sempre più persone di fascia d’età over 50 desidera lanciarsi in nuove esperienze.
Over 50: alla ricerca di un viaggio “senza pensieri”
Sempre più spesso adulti over 50 desiderano concedersi viaggi ed esperienze nuove senza rinunciare ai comfort sia nell’organizzazione che nella vacanza stessa.
Si è sempre di più alla ricerca di soluzioni di viaggio già pronte, attrattive e, perché no, di gruppo.
Molto spesso, infatti, i diversi regimi lavorativi e di vita non sempre fanno conciliare gli impegni di amici e parenti e, spesso, i viaggi organizzati di gruppo risultano essere la scelta ideale.
Prenotazione dal comfort di casa propria: cosa consultare
Fortunatamente, anche in questo caso, Internet viene in aiuto. Oggi trovare soluzioni di viaggi organizzati over 50 è davvero semplice.
Sia su Google che sui vari social (soprattutto Facebook) esistono diversi siti web, blog e communities che si orientano verso tale tipo di target.
Si possono trovare sia intermediari che siti web dei tour operator già specializzati nell’organizzazione di viaggi di gruppo organizzati.
Non dimentichiamo, ovviamente, anche il potere del cartaceo: riviste e magazine sono aggiornatissime su tali soluzioni per over 50 e offrono diverse possibilità di viaggio, davvero per ogni gusto, con riferimenti e contatti.
Un’altra soluzione é quella di iscriversi ai siti delle compagnie aeree o piattaforme come Booking e Tripadvisor così da non perdersi nessuna offerta e organizzare il viaggio comodamente da casa.
I vantaggi dei viaggi di gruppo organizzati
I viaggi di gruppo sono un ottimo modo per esplorare o vivere esperienze quando si decide di affidarsi completamente ad un pacchetto già predefinito e organizzato nei minimi dettagli.
E’ per tale motivo che i viaggi di gruppo organizzati over 50 sono un ottimo espediente per coloro che desiderano partire senza pensieri, trovare un itinerario già definito e occuparsi, dunque, solo della preparazione della valigia.
Inoltre, si ha la possibilità di fare nuove conoscenze, condividere quella tipologia di viaggio con persone affini e creare, quindi, nuove relazioni.
Spesso ci si trova con persone della stessa età, interessi e background oppure si conoscono persone di nazionalità o culture diverse.
Inoltre, un altro vantaggio che può ritornare utile è il risparmio economico grazie alla condivisione dei costi di alloggio, trasporto o di altre attività.
Bagexpress: elimina anche la preoccupazione dei bagagli
Se quindi stai optando per un viaggio di gruppo organizzato dove interessarti solo alla scelta della destinazione, non puoi non utilizzare Bagexpress per toglierti anche il peso dei bagagli, soprattutto quelli pesanti.
Un servizio sicuro ed efficiente che si prenota in pochi clic e ti farà trovare tutte le tue valigie direttamente nel luogo che hai scelto. Eliminerai sia la fatica di portarli e trascinarli con te verso la struttura prescelta sia tutte le preoccupazioni inerenti all’eventuale imbarco su aerei o navi ecc.