Siete stanchi del freddo e stavate attendendo con ansia l’arrivo della primavera, il caldo e le passeggiate fuoriporta?!
Se cercate idee per un breve weekend lontano da casa e dalle responsabilità per il ponte del Primo Maggio, la meta migliore è sicuramente Roma.
Se nonostante la bellezza e storicità della città eterna non vi è capitato di visitarla, la primavera è un’ottima stagione per farlo.
Di fatti, in questo periodo avrete la possibilità di vivere la città nel suo momento più splendente: giardini fioriti, soprattutto quelli della Galleria Borghese, che oltre ad essere una delle più prestigiose gallerie d’arte del mondo, è anche circondata da splendidi giardini.
Qui vi è la possibilità di prendere parte a diverse attività, ad esempio noleggiare una barca nel magico giardino del lago, così da poter osservare da vicino il tempio di Esculapio.
Inoltre, in occasione della primavera, in città vengono organizzati diversi eventi, come ad esempio maratone, giornate di sport e socialità, e ultimo ma non meno importante il concerto del Primo Maggio, che dal 1990 rappresenta l’evento di musica gratuito più grande d’Europa. Quest’anno per gli amanti della musica, saranno presenti molti cantanti provenienti dal Festival di Sanremo.
Oltre alla possibilità di partecipare al concerto gratuitamente, durante tutto il mese di Maggio a Roma c’è la possibilità di visitare tutti i musei della città in modo gratuito durante la Notte dei Musei.
Per gli amanti delle specialità culinarie romane, questo è anche il periodo dei piatti tipici pasquali come l\’agnello allo scottadito e la coratella con i carciofi.
La città presenta eventi proprio per tutti, infatti i giorni 29 e 30 aprile e 1 maggio, ricorre a Roma l’evento del festival della cioccolata.
Cosa aspettate?
Prenota la tua vacanza, ai tuoi bagagli ci pensa Bex!